compagnone Josè Compagnone

Dirigo UxCore per lo studio di metodologie e prodotti a supporto degli esperti di web usability. Ho scritto What Users Want – Web Usability 3.0, da 10 anni svolgo indagini sull’esperienza degli utenti sul web.

Sono docente UNISOB – Facoltà di Turismo per i Beni Culturali e Membro del Gruppo di Lavoro Usabilità presso il Dipartimento della Funzione Pubblica del Governo Italiano.

 

Di cosa parlerà il tuo talk?

Tratterò il tema dell’usabilità del web dal punto di vista dell’utente, invitando a riflettere sui problemi comuni e come evitarli.

Parleremo dei luoghi comuni, degli elementi critici delle interfacce e di cosa pensano e vogliono realmente gli utenti, i veri destinatari del web.

La sessione sarà arricchita da una panoramica sui test di usabilità più utilizzati e come realizzare test a basso costo.

 

Perché il tuo talk può essere importante per una community come quella di Indigeni?

L’usabilità è alla base di un web in grado di dialogare, generare conversioni, informare e sensibilizzare. Un sito web o app difficili da navigare non hanno motivo di esistere perché la gente non li userà. Insieme scopriremo perché questo avviene e cosa possiamo fare per evitare di incorrere in errori comuni.

 

In 140 caratteri invita le persone al tuo talk.

Volete sapere come realizzare siti e App di successo? Vi aspetto al Workbench: ci sarà da ragionare

 


Sessioni correlate

Visualizza programma completo