rapicavoli Roberta Rapicavoli

Avvocato, of counsel dello Studio Legale Frediani, esercita la propria attività nel settore della privacy e del diritto applicato a Internet e alle nuove tecnologie, coniugando in tal modo l’amore per il diritto e la passione per l’informatica e la tecnologia.

È relatrice in corsi di formazione per aziende ed eventi su temi attinenti alla privacy e sulle questioni di maggior interesse riguardanti il rapporto tra diritto e ICT.

 

Di cosa parlerà il tuo talk?

Le app consentono di acquisire molteplici dati degli utenti. Quali le condizioni per poter accedere e utilizzare tali informazioni? Quali le finalità per cui possono essere trattati e come gestirli? Parlerò di come la normativa impone alcuni adempimenti che saranno analizzati, con un taglio pratico, in modo da consentire agli operatori del settore di comprendere gli step da considerare in fase di sviluppo e di gestione delle app.

 

Perché il tuo talk può essere importante per una community come quella di Indigeni?

Chi opera nel mondo del digital nutre notevole interesse per il settore delle app.

Un settore non esente dalla normativa privacy, che quindi occorre conoscere per sviluppare e gestire delle applicazioni che, rispettando gli adempimenti di legge, consentano agli utenti di avere il controllo dei loro dati.

 

In 140 caratteri invita le persone al tuo talk.

Come sviluppare app rispettando gli adempimenti normativi su sicurezza e privacy.

 


Sessioni correlate

Visualizza programma completo